Bagni a Pagamento: la gestione del Controllo Accessi
I Bagni a Pagamento sono un servizio sempre più richiesto in diversi luoghi pubblici come stazioni, autogrill, bar e luoghi di ristorazione. Un piccolo contributo da parte dell’utente, consente di mantenere una pulizia e un ordine, facendo rientrare l’esercente delle spese di gestione.
Zse fornisce soluzioni complete, dal prodotto all’installazione. A seconda della struttura è possibile scegliere la soluzione migliore per garantire il servizio più comodo ed efficiente. L’accesso ai bagni a pagamento avviene da un varco fisico e tramite gettone, moneta o barcode.
Varco Fisico
L’installazione di un Varco Fisico è una soluzione fondamentale e di maggior utilizzo per garantire il passaggio solo dopo aver effettuato il pagamento.
Il Tornello a Tripode in acciaio inox, materiale inossidabile e resistente agli agenti corrosivi
Il Portello Automatico garantisce l’accesso alle persone disabili e ai passeggini
Gettoniera
La Gettoniera può essere Elettronica o Meccanica e viene installata direttamente sul varco di accesso
- Gettoniera meccanica: funziona inserendo un gettone precedentemente acquistato, che corrisponde all’importo corretto per l’accesso
- Gettoniera elettronica: funziona con l’inserimento di diversi tagli di monete, fino ad arrivare all’importo desiderato
Cassa Automatica
Nei Bagni a Pagamento la Cassa Automatica può essere posizionata sopra il Tornello o in prossimità dell’ingresso ai bagni. E’ possibile utilizzare sia monete che banconote di diverso taglio. La Cassa Automatica, a differenze della gettoniera, eroga resto.
Se la struttura dispone di più accessi ai bagni, è possibile installare una sola Cassa Automatica in una posizione strategica dove effettuare uno scontrino per l’accesso.
Lettore
Alcuni esercizi pubblici scelgono di far utilizzare i propri bagni solo ai clienti che hanno effettuato una consumazione. Se non vi è lo spazio adeguato per posizionare un tornello o un portello, basterà installare un Lettore in prossimità della porta di accesso al bagno.
La porta verrà aperta dopo la lettura del barcode stampato sullo scontrino che il cliente avrà ricevuto alla cassa.