Sistemi di Rilevamento e Identificazione in Azienda
Un efficace sistema di Rilevamento e di Identificazione degli Utenti è fondamentale in un’Azienda, sia per registrare il passaggio dei propri Dipendenti, che autorizzare Fornitori e Visitatori. Tra i diversi sistemi di identificazione ZSE propone:
Ogni sistema ha caratteristiche diverse e trova impiego a seconda delle necessità di utilizzo dell’azienda.
Identificazione Dipendenti
In un’azienda per avere un efficace sistema di Controllo Accessi occorre Automatizzare ogni varco sia con una Barriera fisica (Tornelli, Portelli, Barriere Veicolari), che con un Dispositivo di Identificazione.
Per garantire un sistema di Rilevamento e Identificazione del personale, ZSE fornisce una soluzione chiavi in mano dal Software Gestionale al Varco Fisico.
Ogni accesso pedonale, collegato al Software Gestionale GateApp, consente di identificare il personale, rilevarne la presenza e gestirne il sistema di timbrature. Per accedere alla propria area di lavoro il dipendente appoggerà il proprio badge RFID sul lettore che registrerà la presenza e farà aprire il Tornello consentendone il passaggio.
Il Software Gestionale è pensato per gestire differenti tipologie di utenti che accedono in maniere diverse, sia da un accesso pedonale che veicolare.
Identificazione Fornitori e Visitatori
Per avere un controllo del transito di tutti i Fornitori così come dei Visitatori, occorre inserirli a sistema fornendo tutti i dati necessari compreso l’ orario e il numero di targa del veicolo che verrà utilizzato per l’accesso. In questo modo quando si presenteranno all’ingresso, il veicolo verrà riconosciuto e autorizzato mediante l’apertura della barriera veicolare.
Controllo Accessi Veicolare: Sistema lettura Targhe e Long-Range
Il Dispositivo Lettura Targhe è un efficiente Sistema di Controllo Veicolare.
Le Telecamere LPR, mediante l’acquisizione e analisi delle immagini, permettono il riconoscimento del numero di targa del veicolo. Il sistema una volta decodificata ed identificata la targa la invia al Software Gestionale e se la targa è riconosciuta aprirà il varco in meno di un secondo. Le telecamere identificano il modello veicolo, la marca e il colore. Questo sistema fornisce dati in tempo reale sul numero di veicoli presenti nell’area.
Grazie alla gestione in Cloud, è possibile visualizzare con qualsiasi dispositivo mobile, le informazioni sui veicoli in transito nella propria azienda senza dover essere fisicamente in ufficio davanti al computer.
Il Lettore Long Range è un dispositivo di rilevamento e identificazione per la lettura di tag veicolari passivi UHF. L’antenna integrata al sistema di controllo degli accessi aziendali è in grado di leggere fino a 20mt e abilita i veicoli dei dipendenti per accedere all’area di parcheggio interno.